sabato, dicembre 03, 2005

gli ultimi giorni...

ciao a tutti, sta per finire il soggiorno vietnamita e io (sabri) sono un po' triste e un po' felice, mi dispiace veramente tanto lasciare il vietnam e la sua gente impagabile, anche se comincio a sentire la nostalgia di casa e di tutti voi assidui lettori del blog.
sappiamo che nel suolo natale fa freddo e nevica, che sbalzo di temperatura giovedi' mattina!
in questi ultimi giorni ci stiamo dedicando a giretti turistici, pagode, templi e shopping. siamo stati assaliti dal clima consumistico che si respira nella vecchia saigon in queste giornate prenatalizie e anche noi compriamo di tutto e di piu'. tutti i centri commerciali sono addobbati e sorridenti babbi natale con gli occhi un po' a mandorla ti accolgono fuori dai negozi, al saigon trade center ce n'e' un esercito con renne, slitte e anche un paracadute! nel negozio di todds vicino al huong sen ne hanno messi due a grandezza umana, bellissimi, sono vestiti di broccato con pelliccia e bottoni dorati.
martedi abbiamo l'ultima gita, andiamo a vedere i tunnel di cu chi e la zona di thai ninh dove vivono i cadoisti, poi mercoledi' mattina andiamo all'istituto a salutare bambini, direttore e didi, e giovedi' valigie (come fara' tutta la roba a starci e' un dubbio che mi assilla, ma in qualche modo faremo.
ho gia' nostalgia di saigon solo scrivendo della partenza, come faccio in italia? valeria costituiamo un gruppo di autoaiuto? una volta vengo io a milano e una volta scendi tu a castelfranco...
adesso devo andare, non so dove siano finiti i miei uomini, quindi un saluto a tutti e un mare di baci

5 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Bhe noi siamo stati in vietnam nel 1990 e ne sentiamo ancora la nostalgia quindi vi capiamo...magari prima o poi ci torniamo tutti insieme. Cu chi è abbastanza impressionante ricordo che noi non eravamo riusciti a trovare da soli l'ingresso del tunnel, che mimetizzavano ancora a beneficio dei turisti, chissà come è ora..Io nonostante la mia vertiginosa altezza dovevo camminare a carponi e vista la mia agilità rischiavamo di perdere la guida ad ogni curva, visto che allora eravamo praticamente gli unici occidentali per un po' ho pensato che non ne sarei uscita mai più. Bhe tra poco sarete di ritorno chissà se riuscirete ad esserci per il compleanno di Stephan se riesco ad organizzare anche con Greg, Francesco, e Ze

Intanto godetevi questi ultimi giorni più che potete un bacione karen

3:20 AM  
Anonymous Anonimo said...

ciao,
guarda per il gruppo non c'è problema,per i viaggi neanche ma credo che l'unica cosa che ci possa salvare è di tornare al più presto.
devo dire che non credevo ci fossero i babbo natale anche li...ecco perchè hoang li guarda ma non sembra stupito come invece è stato per la neve.
aspettiamo il vostro rientro e se vorrete prima o poi ci possiamo sentire anche al telefono.
ora vi lascio agli ultimi giri e vi abbraccio.
valeria,andrea,massimo e hoang

12:07 PM  
Blogger Cristina said...

Ciao, ho trovato per caso il vostro blog, che nostalgia vedere le foto del Vietnam e leggere i racconti di cose passate...
Dovete tornare ancora dal dott. Jonathan? Se sì ce lo salutate? Per lui siamo stai credo la prima coppia che ha incontrato e dovrebbe avere nello studio una foto di Silvia in mezzo alle palline colorate.
Cristina, Giuseppe e Silvia

3:04 PM  
Anonymous Anonimo said...

mi viene il dubbio che forse sarà l'ultima volta che comunicheremo con questa modalità,ma sinceramente inizio ad avere voglia di sentire un racconto a voce.come vanno i preparativi,li avete già iniziati,o temporeggiate ancora?per quando rientrate avete bisogno di qualcosa o pensate di avere tutto per i primi giorni?a chi vi viene a prendere ricordate di portarvi scarpe giacche e berretti pesanti,oltre ai vestiti,altrimenti rischite la bronchite immediata(conoscendo l'apparato respiratorio della sabri).per qualsiasi cosa ditecelo che faremo il possibile!ormai veramente A PRESTO!!!!francesca paolo teresa e chiara.

1:13 AM  
Blogger pietro tarallo said...

Il Vietnam rimane sempre nel mio cuore da quando ne ho scritto la guida turistica (Ulysse Moizzi) e mi spiace che sia conosciuto solo per i luoghi più noti. Fate un viaggio fra le mie pagine e scoprirete un Vietnam inedito. Pietro Tarallo www.pietrotarallo.it

3:49 AM  

Posta un commento

<< Home