martedì, dicembre 06, 2005

anche oggi pranzo in tre mosse e scacco alla salute!

cari cris e giu, avrei voluto salutare jonathan per telefono da parte vostra, ma mi sa che dovro' farlo di persona.
a questo punto delle cose anch'io comincio a preoccuparmi seriamente per il viaggio, questa mattina alle 5 aveva ancora 38,5 e dopo la tachipirina alle 11,30 ancora 38.
io ero abbastanza fiduciosa che van dinh si mettesse a posto per il viaggio e adesso pensare di volare con un bambino febbricitante mi mette un po' in ansia, max invece era gia' preoccupato l'altro giorno (che se la sia chiamata?)
questa mattina io sono andata all'istituto, dove sono stati molto contenti della nostra visita, diceva il direttore che le coppie italiane sono le migliori e che lui si augura che i bambini del suo istituto partano per l'italia perche' dice sempre lui, si vede che abbiamo a cuore il bene di tutti bambini, anche di quelli meno fortunati che devono rimanere in orfanotrofio (noi abbiamo portato dolci, palloncini e pannolini per i bimbi e un regalino ad ogni nanny),
quindi coppie italiane all'ascolto e in attesa di cicogna, sappiate che sarete accolti a braccia aperte in vietnam.
per i de concini: ho fatto le riprese della camera di elena, ma non del suo letto in particolare, non ci sono riuscita.
per i fiorillo: come state? anche per voi vale il discorso delle riprese, l'unica cosa e' che gaetano non era con elena, ma con van dinh.
non preoccupatevi, i bambini con i limiti di un istituto certo, ma a tam binh sono trattati bene, le nanny si occupano di loro, e i piccoli ne hanno veramente tante in camera, in ogni turno. vi faremo sapere di piu' in privato.
betta, non preoccuparti, io mi sono sentita a disagio nel chiederti cosi' direttamente il passaggio malpensa-castelfranco, se non fosse stato per van dinh con la febbre non lo avrei neanche fatto, comunque max mi ha sgridata perche' al massimo affittiamo una macchina e ha ragione, io non ci avevo pensato.
corro in albergo a misurare la febbre, baci

5 Comments:

Anonymous Anonimo said...

ciao martarelli, io non vi ho proposto di venirvi a prendere perchè pensavo foste già organizzati,ma nelle prime necessità del rientro rientrava anche questo.quindi se avete bisogno dite al più presto qualcosa per organizzarci.soprattutto esattamente quando arrivate.aspettiamo notizie di vandinh e di eventuali esigenze di trasporto.un abbraccio francesca paolo teresa e chiara.

3:05 AM  
Anonymous Anonimo said...

è appena tornato paolo e quando gli ho detto che vandinh ha la febbre e voi non avete ancora un passaggio certo ha detto che se vi azzardate a prendere in affitto una macchina piuttosto che chiedere a lui vi rinnega come amici,tiene solo vandinh come nipote perchè lui non ne ha colpa.vedete voi cosa vi conviene fare.scusate le ripetizioni del precedente messaggio ma è uscito così.in ogni caso fateci sapere cosa avete pensato di fare e,nel caso debba venire paolo cosa debba portarsi dietro.a risentirci un saluto dallo zio sacchi sul piede di guerra con gli zii martarello.

4:19 AM  
Blogger Famiglia Pozza said...

Ciao, volevamo darvi qualche consiglio per la febbre(io, patrizia ,sono una brava dottoressa in panchina,dato che ho una laurea in medicina): se gli state dando la tachipirina in gocce vi consiglio di passare alle supposte (li si trova l'efferalgan 300mg), ogni 4 ore. Se però il piccolo ha le placche in gola ci vuole un antibiotico ad ampio spettro tipo l'amoxicillina. Naturalmente fategli bere tanta acqua o altri liquidi. Siamo sicuri che andrà tutto bene. Ci vediamo in Italia!

7:36 AM  
Blogger Famiglia Pozza said...

Ciao, volevamo darvi qualche consiglio per la febbre: se gli state dando la tachipirina in gocce, vi consiglio di passare alle supposte. Li si trova l'efferalgan 300 milligrammi (una supposta ogni 4 ore). Se però il piccolo ha le placche in gola, ci vuole un antibiotico ad ampio spettro tipo Amoxicillina.
Ciao e siamo sicuri che il viaggio andrà bene. Ci vediamo in Italia!

7:38 AM  
Blogger i candito said...

ciao,
leggere questo post in italia.
spero che il volo sia stato buono e che van dinh stesse meglio.
mi farebbe piacere avere qualche immagine di than binh perchè anche hoang era li ma noi non abbiamo ripreso nulla, perchè occupati a consolare l'inconsolabile bimbo disperato dopo averci visto.
per tutti quelli ch devono ancora partire sappiate che dopo il primo momento, peraltro capibile, ora non possiamo fare a meno l'uno dell'altra...con l'amore tutto passa!
baci
valeria,andrea,massimo e hoang

7:12 AM  

Posta un commento

<< Home